La stagione

In una stagione piena di aspettative per gli acquisti di Renato, Rizzitelli e Massaro e l’esplosione di Voeller, la Roma traballa. A febbraio viene esonerato Liedholm ed in panchina va Spinosi; dopo 4 domeniche però il Barone viene richiamato in tutta fretta riuscendo a portare i giallorossi fino allo spareggio per l’ingresso in Coppa UEFA. Contro la Fiorentina però la Roma si deve arrendere a un gol del suo ex Roberto Pruzzo, chiudendo così l’annata all’ottavo posto.

Le maglie

Giuseppe Giannini

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.10 rossa

Maglia indossata da Giuseppe Giannini in una partita del campionato 88/89. Questo modello è caratterizzato dal tessuto in cotone leggero e dal colletto liscio così come i bordini delle maniche.

Stefano Desideri

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.8 bianca

Maglia indossata da Stefano Desideri in una partita del campionato 88/89. Questo modello è caratterizzato dal tessuto in cotone leggero e dal colletto liscio così come i bordini delle maniche.

Sebino Nela

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.3 rossa

Maglia indossata da Sebino Nela in una partita del campionato 88/89. Questo modello, a maniche lunghe in tessuto acrilico pesante, è lo stesso utilizzato dal 87/88 fino alla fine della stagione 90/91 e rappresenta uno dei modelli più longevi nella storia della maglia giallorossa.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Le maglie indossate, realizzate anche in questa stagione in materiale 100% acrilico, hanno il numero in tessuto tipico delle maglie NR, applicato con una doppia cucitura che sembra dare al contorno del numero un andamento a zig-zag. In alcuni negozi inizia la vendita delle maglie a manica lunga con numero applicato, praticamente uguali alle maglie fornite alla squadra e che si differenziano solo per la presenza di una etichetta interna con il logo NR, non presente nelle maglie indossate. Anche in questa stagione vengono usate due tipologie di maglie a maniche corte: una in acrilico leggero, con il colletto ed il bordino delle maniche liscio ed una in acrilico pesante identica alla maglia a maniche lunghe.