La stagione

È l’anno del Flaminio e di Gigi Radice, nonchè l’ultima stagione intera durante la quale la Roma è guidata da Dino Viola. Nonostante lo scetticismo iniziale, la Roma parte forte; la coppia Voeller-Rizzitelli infiamma il piccolo stadio, Giannini è ormai una realtà, Desideri una garanzia. Vinto il derby di ritorno (0-1 gol di Voeller), la Roma conquista un ottimo 6° posto che gli garantisce l’Europa.

Le maglie

Giuseppe Giannini

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.10 rossa

Maglia indossata da Giuseppe Giannini in una partita del campionato 89/90. Questo modello è caratterizzato dal tessuto in cotone leggero e dal colletto liscio così come i bordini delle maniche e dalla posizione del lupetto invertita rispetto a tutti gli altri modelli. Fu utilizzato anche nella stagione 90/91.

Antonio Comi

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.6 bianca

Maglia indossata da Antonio Comi in una partita del campionato 89/90. Questo modello è realizzato in lanetta pesante con colletto e bordini a costine esattamente come il modello a maniche lunghe.

Ruggiero Rizzitelli

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.11 rossa

Maglia indossata da Ruggero Rizzitelli in una partita del campionato 89/90. Questo modello, a maniche in lanetta pesante con colletto e bordini a costine che fu utilizzato da questa stagione alla fine della stagione 90/91 è uno dei modelli più longevi nella storia della maglia giallorossa.

Giuseppe Giannini

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.10 rossa

Maglia indossata da Giuseppe Giannini in una partita del campionato 89/90. Questo modello, a maniche in lanetta pesante con colletto e bordini a costine che fu utilizzato da questa stagione alla fine della stagione 90/91 è uno dei modelli più longevi nella storia della maglia giallorossa.

Rudi Völler

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.9 bianca

Maglia indossata da Rudi Völler in una partita del campionato 89/90.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Le maglie indossate, realizzate anche in questa stagione in materiale 100% acrilico, hanno il numero in tessuto tipico delle maglie NR, applicato con una doppia cucitura che sembra dare al contorno del numero un andamento a zig-zag. In alcuni negozi inizia la vendita delle maglie a manica lunga con numero applicato, praticamente identiche alle maglie fornite alla squadra e che si differenziano solo per la presenza di una etichetta interna con il logo NR, non presente nelle maglie indossate. Anche in questa stagione vengono usate due tipologie di maglie a maniche corte: una in acrilico leggero, con il colletto ed il bordino delle maniche liscio ma con il lupetto invertito rispetto agli anni precedenti ed una in acrilico pesante identica alla maglia a maniche lunghe.