La stagione

Una stagione… da incubo, iniziata con le dimissioni di Prandelli nel precampionato, quelle del subentrato Voeller dopo quattro giornate e quelle di Delneri nel girone di ritorno. Al timone viene chiamato Bruno Conti, che con una squadra ormai allo sbando, rischia fino alla fine la retrocessione….da dimenticare!

Le maglie

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.10 rossa

Maglia utilizzata da Francesco Totti in una partita di campionato. Questo modello è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera e dall’etichetta interna con il codice A, che contraddistingue le maglie indossate.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.4 bianca

Maglia utilizzata da Daniele De Rossi in una partita di campionato. Questo modello è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera e dal codice interno dell’etichetta con la lettera A, che contraddistingue le maglie indossate.

Simone Perrotta

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.20 arancione

Maglia utilizzata da Simone Perrotta in una partita di campionato. Questo modello della terza maglia è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera e dal codice interno dell’etichetta con la lettera A, che contraddistingue le maglie indossate.

Vincenzo Montella

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.9 rossa

Maglia utilizzata da Vincenzo Montella in una partita di campionato. Questo modello è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera e dal codice interno dell’etichetta con la lettera A, che contraddistingue le maglie indossate.

Abel Xavier

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.3 bianca

Maglia utilizzata da Abel Xavier in una partita di campionato. Questo modello è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera e dal codice interno dell’etichetta con la lettera A, che contraddistingue le maglie indossate. Il difensore portoghese, arrivato nel mercato di gennaio, collezionò solo tre presenze nel corso della stagione.

Philippe Mexes

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.5 verde

Maglia utilizzata da Philippe Mexes nella partita Messina-Roma 4-3 del 19 settembre 2004. La quarta maglia, di colore verde, è stata utilizzata in campionato esclusivamente nella prima trasferta stagionale e poi riutilizzata in Coppa Italia. Questa maglia è caratterizzata dalla stampa del nome con le lettere utilizzate nella stagione precedente, che in alcuni casi veniva applicato abbinandolo al numero in cartina leggera della stagione corrente.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.4 rossa

Maglia utilizzata da Daniele De Rossi in una partita di campionato. Questa maglia è caratterizzata dalla stampa del nome con le lettere utilizzate nella stagione precedente, che in alcuni casi veniva applicato abbinandolo al numero in cartina leggera della stagione corrente.

Vincenzo Montella

null

Diadora n.9 Champions nera

Maglia preparata per Vincenzo Montella per una partita di Champions League. I modelli della maglie di coppa, caratterizzati dal taglio delle maniche a tre quarti, furono presentati dalla Diadora durante l’estate al museo Guggenheim di New York.

Amantino Mancini

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.30 Champions bianca

Maglia preparata per Amantino Mancini per una partita di Champions League. I modelli della maglie di coppa, caratterizzati dal taglio delle maniche a tre quarti, furono presentati dalla Diadora durante l’estate al museo Guggenheim di New York.

Alberto Aquilani

null

Diadora n.23 arancione

Maglia utilizzata da Alberto Aquilani in una partita di campionato. Questo modello arancione a manica lunga è stato utilizzato nelle trasferte contro Juventus, Siena, Brescia e Fiorentina.

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.10 verde Tim Cup

Maglia preparata per Francesco Totti per una partita di Coppa Italia. Questo modello verde a manica corta è stato usato esclusivamente nella semifinale Udinese-Roma 1-2.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Sponsor tecnico è la Diadora che oltre alla maglia rossa realizza tre versioni diverse di maglie da trasferta, bianca, verde ed arancione. Le maglie in dotazione alla squadra hanno generalmente un codice interno con la lettera A o con la lettera B. La numerazione delle maglie indossate è in cartina leggera, al contrario delle repliche che hanno i numeri in plastica lucida pesante. In alcune partite sono stati utilizzati i nomi della stagione precedente, che si caratterizzavano per il font particolare delle lettere, abbinati con i numeri della stagione in corso. Per la Champions League vengono realizzati due modelli, di colore nero e di colore bianco con inserti verdi, gialli e rossi, con un disegno particolare della manica che arriva fino al gomito. Questi modelli “europei” sono stati presentati dalla Diadora al museo Guggenheim di New York durante la tournèe estiva precampionato.