La stagione

È la stagione della rinascita, arriva il francese Garcia a Roma e la squadra, avvolta da una atmosfera magica, vince le prime 10 partite di campionato stabilendo un nuovo record. Dopo qualche pareggio di troppo la Roma si fa superare dalla Juve e finisce la stagione con un ottimo secondo posto che riporta la squadra in Champions.

Le maglie

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Maglia n.10 rossa

Maglia indossata da Francesco Totti nella partita Roma-Hellas Verona 3-0 del 1°settembre 2013. Questa maglia è caratterizzata dall’etichetta bianca posta nella parte bassa della maglia invece che sul fianco.

Alessandro Florenzi

http://abc.questamagliastorica.it

Maglia n.24 bianca

Maglia indossata da Alessandro Florenzi in una partita di campionato. Questo modello fu scelto dalla Roma ispirandosi alla maglia del 1980/81 realizzata dalla Playgorund. Altra caratteristica che ricorda gli anni 80 è lo stemma realizzato in plastica dura.

Federico Balzaretti

null

Maglia n.42 rossa

Maglia indossata da Federico Balzaretti nella partita amichevole MLS All Stars-Roma 1-3 del 1° agosto 2013 a Kansas City. Questo modello è caratterizzato dalla presenza di ben tre sponsor, in quanto, oltre alla classica scritta frontale RomaCares, sul retro è presente il marchio della campagna “Don’t cross the line” e sul petto, a destra, l’handle twitter @officialasroma.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Maglia n.16 rossa SkySport HD

Maglia indossata da Daniele De Rossi nella partita di campionato Roma-Juventus 0-1 del 11/05/2014. Questo modello è caratterizzato dallo sponsor SkySport HD utilizzato nelle ultime due giornate di campionato per celebrare il ritorno in Champions League dei giallorossi.

Gervinho

null

Maglia n.27 rossa SkySport HD

Maglia indossata da Gervinho nella partita di campionato Roma-Juventus 0-1 del 11/05/2014. Questo modello è caratterizzato dallo sponsor SkySport HD utilizzato nelle ultime due giornate di campionato per celebrare il ritorno in Champions League dei giallorossi.

Radja Nainggolan

null

Maglia n.44 bianca SkySport HD

Maglia indossata da Radja Nainggolan nella partita di campionato Genoa-Roma 1-0 del 18/05/2014. Questo modello è caratterizzato dallo sponsor SkySport HD utilizzato nelle ultime due giornate di campionato per celebrare il ritorno in Champions League dei giallorossi.

Mattia Destro

http://abc.questamagliastorica.it

Maglia n.22 bianca Telethon

Maglia indossata da Mattia Destro nella una partita Milan-Roma 2-2 del 16 dicembre 2013. Questo modello, caratterizzato dallo sponsor Telethon è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta di Milano contro i rossoneri.

Nicolas Burdisso

null

Maglia n.29 bianca Telethon

Maglia indossata da Nicolas Burdisso nella una partita Milan-Roma 2-2 del 16 dicembre 2013. Questo modello, caratterizzato dallo sponsor Telethon è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta di Milano contro i rossoneri.

Alessio Romagnoli

null

Maglia n.46 bianca

Maglia indossata da Alessio Romagnoli in una partita di campionato. Nel corso della stagione Romagnoli è stato uno dei pochi giocatori, insieme a De Rossi, Burdisso, Bradley e Strootman, ad utilizzare maglie a maniche lunghe nel periodo invernale.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Maglia n.16 rossa

Maglia indossata da Daniele De Rossi in una partita di campionato. La stagione 2013/14 risulterà l’ultima nella quale De Rossi utilizza maglie a maniche lunghe nel periodo invernale.

Leandro Castan

http://abc.questamagliastorica.it

Maglia n.5 Tim Cup nera

Maglia indossata da Leandro Castan nella partita di Coppa Italia Roma-Napoli 3-2 del 5 febbraio 2014. Questo modello di colore nero è stato utilizzato esclusivamente nelle partite di Coppa Italia.

Kevin Strootman

null

Maglia n.6 Tim Cup rossa

Maglia indossata da Kevin Strootman nella partita di Coppa Italia Roma-Juventus 1-0 del 22 gennaio 2014, vinta dai giallorossi con un gol di Gervinho su cross dell’olandese.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Dopo aver interrotto bruscamente il rapporto con la Kappa la Roma decide di produrre in proprio il materiale tecnico senza uno sponsor tecnico ufficiale. Scaduto il contratto con la Wind, la Roma si trova anche senza main sponsor e per questo motivo la società decide di pubblicizzare sulla maglia la fondazione giallorossa “Roma Cares“. Le maglie indossate sono sostanzialmente uguali a quelle in vendita. Nella partita Milan-Roma vengono utilizzate maglie con lo sponsor “Telethon” mentre nelle ultime due giornate, contro Juventus e Genoa, con lo sponsor “SKY SPORT HD“. In Coppa Italia viene utilizzata la terza maglia, di colore nero, che è stata scelta a seguito di una contest tra i tifosi giallorossi.