La stagione

Torna Liedholm sulla panchina giallorossa e con lui arriva il tedesco Voeller. Nella stagione che lancia definitivamente Giannini, capocannoniere con 11 gol, la Roma, senza impegni europei, viaggia forte e si batte da vicino col Milan di Gullit e il Napoli di Maradona; alla fine otterrà un ottimo 3° posto finale, nonostante le mille polemiche scaturite dopo l’acquisto dell’ex Lazio e Juventus Lionello Manfredonia.

Le maglie

Rudi Völler

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.9 rossa

Maglia indossata da Rudi Völler in una partita del campionato 87/88. Questo modello è caratterizzato dal tessuto in cotone leggero, dal colletto stretto a costine così come i bordini delle maniche.

Fulvio Collovati

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.5 bianca

Maglia indossata da Fulvio Collovati in una partita del campionato 87/88. Questo modello è caratterizzato dal tessuto in cotone leggero, dal colletto stretto a costine così come i bordini delle maniche.

Giuseppe Giannini

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.10 rossa

Maglia indossata da Giuseppe Giannini in una partita del campionato 87/88. Questo modello a maniche lunghe, realizzato in tessuto acrilico pesante con colletto e bordini a costine, è stato utilizzato da questa stagione fino alla fine della stagione 90/91 ed è uno dei modelli più longevi nella storia della maglia giallorossa.

Giuseppe Giannini

http://abc.questamagliastorica.it

Ennerre n.10 rossa

Maglia indossata da Giuseppe Giannini in una partita del campionato 89/90. Questo modello, a maniche in lanetta pesante con colletto e bordini a costine che fu utilizzato da questa stagione alla fine della stagione 90/91 è uno dei modelli più longevi nella storia della maglia giallorossa.

http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Le maglie indossate, realizzate anche in questa stagione in materiale 100% acrilico, hanno il numero in tessuto tipico delle maglie NR, applicato con una doppia cucitura che sembra dare al contorno del numero un andamento a zig-zag. In alcuni negozi inizia la vendita delle maglie a manica lunga con numero applicato, praticamente uguali alle maglie fornite alla squadra e che si differenziano solo per la presenza di una etichetta interna con il logo NR, non presente nelle maglie indossate. Anche in questa stagione vengono usate due tipologie di maglie a maniche corte: una in acrilico leggero, con il colletto ed il bordino delle maniche a righe sottili ed una in acrilico pesante identica alla maglia a maniche lunghe.