La stagione

Arriva Zeman ed il suo famoso modulo 4-3-3. Nonostante i 4 derby persi alla fine la stagione sarà positiva, con una marea di gol realizzati (tra cui un sonante 5-0 al Milan ed un 6-2 al Napoli) ed il primato cittadino riconquistato dopo qualche anno. Esplode definitivamente Francesco Totti: finalmente con il n°10 sulle spalle vive la sua prima vera stagione da protagonista.

Le maglie

Paulo Sergio

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.7 rossa

Maglia indossata da Paulo Sergio nel corso della stagione. Questo modello è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera con logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Abel Balbo

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.9 bianca

Maglia indossata da Abel Balbo nel corso della stagione. Questo modello della seconda maglia è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera con logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Fabio Petruzzi

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.25 nera

Maglia indossata da Fabio Petruzzi nel corso della stagione. Questo modello della terza maglia fu utilizzato in alcune partite in trasferta in alternativa alla maglia bianca ed è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera con logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.10 rossa

Maglia indossata da Francesco Totti nel corso della stagione. Questo modello è caratterizzato dal tessuto felpato internamente, dal nome e numero in cartina leggera con logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Damiano Tommasi

null

Diadora n.17 bianca

Maglia indossata da Damiano Tommasi nel corso della stagione. Questo modello bianco a manica lunga fu utilizzato esclusivamente nella partita Milan-Roma 0-0 ed è caratterizzato dal tessuto felpato internamente, dal nome e numero in cartina leggera con logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Marco Delvecchio

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.24 nera

Maglia indossata da Marco Delvecchio nel corso della stagione. Questo modello di terza maglia nera fu utilizzato nelle trasferte contro Bari, Sampdoria e Lecce in alternativa alla bianca ed è caratterizzato dal tessuto felpato internamente, dal nome e numero in cartina leggera con logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Da questa stagione la Diadora diventa il nuovo sponsor tecnico e realizza, oltre alla prima maglia rossa, anche due modelli (uno bianco ed uno nero) che sono stati alternati nelle gare in trasferta. Le maglie indossate hanno il bordino interno del colletto bianco, a differenza dalle maglie in vendita che hanno il bordino con le scritte Diadora. Il tessuto delle maglie a maniche corte è lo stesso sia per quelle indossate che per le repliche, mentre le maglie a maniche lunghe fornite alla squadra sono in tessuto poliestere felpato all’interno, caratteristica che non hanno le repliche.