La stagione

Seconda stagione giallorossa di Zeman. La squadra ha un andamento altalenante, batte 2-0 la Juve, rimonta la Lazio da 1-3 a 3-3 nel derby, la batte nel ritorno (il famoso 3-1 della “purga” di Totti) ma non è mai in corsa per il primato. Alla fine sarà 5° posto, ma dopo il 4-5 casalingo con l’Inter l’allenatore boemo chiude il rapporto lavorativo con la Roma. Il presidente Franco Sensi ingaggia per guidare la squadra Fabio Capello, già calciatore giallorosso negli anni settanta.

Le maglie

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.10 rossa

Maglia indossata da Francesco Totti nel corso della stagione. Questo modello è caratterizzato dal numero in cartina leggera senza logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Luigi Di Biagio

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.4 bianca

Maglia indossata da Luigi Di Biagio nel corso della stagione. Questo modello è caratterizzato dal numero in cartina leggera e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Eusebio Di Francesco

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.11 grigia

Maglia indossata da Eusebio Di Francesco nel corso della stagione. Questo modello della terza maglia fu utilizzato in alcune partite in trasferta in alternativa alla maglia bianca ed è caratterizzato dal numero in cartina leggera e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Damiano Tommasi

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.17 rossa

Maglia indossata da Damiano Tommasi nel corso della stagione. Questo modello è caratterizzato dal nome e numero in cartina leggera senza logo Diadora e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Daniele Conti

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.23 bianca

Maglia indossata da Daniele Conti nel corso della stagione. Questo modello è caratterizzato dal tessuto felpato internamente, dal nome e numero in cartina leggera e dal bordino interno del colletto di colore bianco.

Carmine Gautieri

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.14 rossa

Maglia indossata da Carmine Gautieri nel derby Roma-Lazio 3-1 del 11 Aprile 1999. La maglia, lanciata da Gautieri in curva Sud a fine partita, è caratterizzata dal tessuto felpato internamente e dal bordino interno del colletto di colore bianco.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Sponsor tecnico è ancora la Diadora che realizza di nuovo due versioni della maglia da trasferta, una bianca ed una grigia. Le maglie indossate si differenziano da quelle in vendita per il bordino interno del colletto bianco. Inoltre le maglie a maniche lunghe indossate si differenziano anche per il tessuto in poliestere felpato all’interno, caratteristica che non hanno le repliche. Nelle partite di Coppa Uefa vengono utilizzate maglie senza nessuna toppa applicata.