La stagione

La stagione inizia in modo esaltante, e la Roma fino a dicembre è in vetta alla classifica. Il 6 gennaio però perde in casa con il Milan, viene superata in poche giornate dai rossoneri che vanno in fuga fino in fondo e conquistano il titolo. 2° posto meritato, come il titolo di miglior attacco del torneo (4-0 alla Juve e 4-1 all’Inter).

Le maglie

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.10 rossa

Maglia utilizzata da Francesco Totti in una partita di campionato del girone di andata. Questo modello è caratterizzato dal numero in gommina e dal nome con caratteri particolari squadrati.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.27 bianca

Maglia utilizzata da Daniele De Rossi in una partita di campionato del girone di andata. Questo modello di seconda maglia bianca è stato utilizzato nelle trasferte contro Inter e Bologna.

Vincenzo Montella

null

Diadora n.9 bianca

Maglia preparata preparata per Vincenzo Montella per una partita di campionato del girone di andata. Questo modello di seconda maglia bianca a maniche lunghe è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta di Bologna.

Damiano Tommasi

null

Diadora n.17 arancio

Maglia utilizzata da Damiano Tommasi in una partita di campionato del girone di ritorno. Questo modello arancione a maniche lunghe è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta di Reggio Calabria.

Marco Delvecchio

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.24 bianca

Maglia preparata per Marco Delvecchio per una partita di campionato del girone di ritorno. Questo modello di seconda maglia bianca a maniche lunghe è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta contro l’Ancona.

Walter Samuel

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.19 arancione

Maglia preparata per Walter Samuel per la partita Juventus-Roma 2-2. Questo modello di terza maglia con la toppa del girone di andata fu utilizzato esclusivamente nella trasferta di Torino.

John Carew

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.23 rossa

Maglia utilizzata da John Carew in una partita di campionato del girone di andata. Questo modello è caratterizzato dal numero in gommina e dal nome con caratteri particolari.

Emerson

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.11 blu

Maglia preparata per Emerson per la partita Perugia-Roma 0-1. Questo modello di quarta maglia con la toppa del girone di andata è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta umbra.

Amantino Mancini

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.30 rossa

Maglia utilizzata da Amantino Mancini in una partita di campionato del girone di ritorno. Questo modello è caratterizzato dal numero in gommina, dal nome con caratteri particolari squadrati e dall’etichetta interna made in Romania.

Olivier Dacourt

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.15 bianca

Maglia utilizzata da Olivier Dacourt in una partita di campionato del girone di ritorno. Questo modello di seconda maglia bianca è stato utilizzato nelle trasferte contro Ancona e Milan.

Christian Chivu

http://abc.questamagliastorica.it

Diadora n.4 rossa

Maglia utilizzata da Cristian Chivu in una partita di campionato del girone di ritorno. Questo modello è caratterizzato dal numero in gommina e dal nome con caratteri particolari.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

La Diadora torna a fornire il materiale tecnico e realizza le maglie in quattro varianti di colore: oltre alla rossa ed alla bianca vengono utilizzate in trasferta anche maglie arancioni e maglie blu. Il tessuto della maglie indossate e di quelle in vendita è lo stesso (100% poliammide) e nel corso della stagione la squadra ha utilizzato maglie made in Italy, made in Romania e made in Portugal. La numerazione delle maglie indossate è in plastica lucida pesante ed i nomi vengono realizzati con un font particolare con gli angoli delle lettere obliqui, al contrario delle repliche che hanno i caratteri tondeggianti. Va ricordato che in questa stagione la toppa di lega è cambiata due volte: inizialmente è stata utilizzata una toppa in vellutino di forma irregolare, poi nel girone di ritorno è cambiata di nuovo, tornando alla classica forma circolare con la scritta dello sponsor Tim. Nelle partite di Coppa Uefa sono state utilizzate maglie con la toppa di lega del girone di andata.