La stagione

La Roma inizia fortissimo la stagione, vince la Supercoppa e le prime tre partite di campionato, poi cala alla distanza e l’Inter va in fuga. Nelle ultime giornate però i nerazzurri frenano e la Roma a 45 minuti dalla fine del campionato torna in testa. Il sogno dura poco… secondo posto e vittoria in Coppa Italia il bottino finale.

Le maglie

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.10 rossa

Maglia indossata da Francesco Totti nella partita Roma-Siena 3-0 del 2 settembre 2007 e durante la premiazione della Scarpa d’Oro che si è svolta prima dell’incontro. La maglia si caratterizza per una piccola imperfezione dello stemma sul petto che si evidenzia nelle foto.

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.10 rossa

Maglia indossata da Francesco Totti nella partita Roma-Siena 3-0 del 2 settembre 2007 e durante la premiazione della Scarpa d’Oro. La maglia si caratterizza per una piccola imperfezione dello stemma sul petto che si evidenzia nelle foto.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.16 rossa

Maglia utilizzata da Daniele De Rossi in una partita di campionato. Questo modello è caratterizzato da una composizione del tessuto (90% poliammide e 10% elastane) differente dagli altri modelli utilizzati in questa stagione.

Alberto Aquilani

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.8 bianca

Maglia indossata da Alberto Aquilani nella partita Palermo-Roma 0-2 del 26 agosto 2007. Questo modello si caratterizza per il logo degli 80 anni della società giallorossa sul petto al posto dello stemma tradizionale, che rimane sulla maglia rossa e su quella nera.

Philippe Mexes

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.5 Champions nera

Maglia indossata da Philippe Mexes in una partita di Champions League. Questo modello, con coccarda della Coppa Italia sul braccio, è stato utilizzato come seconda maglia in Champions League.

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.10 bianca

Maglia utilizzata da Francesco Totti in una partita di campionato. Questo modello si caratterizza per la presenza del logo celebrativo degli 80 anni della Roma al posto dello stemma.

David Pizarro

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.7 Champions rossa

Maglia indossata da David Pizarro nella partita di Champions League Roma-Sporting Lisbona 2-1 del 23 ottobre 2007. Questa maglia è caratterizzata dall’assenza della toppa della Champions League, che si è staccata ancor prima dell’ingresso in campo della squadra, come si evidenzia nella foto della formazione schierata prima del calcio di inizio.

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.10 Champions nera

Maglia indossata da Francesco Totti nella partita di Champions League Real Madrid-Roma 1-2 del 5 marzo 2008. Questo modello, con coccarda della Coppa Italia sul braccio, è stato utilizzato come seconda maglia esclusivamente in Champions League.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Concluso l’accordo con la Diadora, per la terza volta torna la Kappa come sponsor tecnico e realizza la maglia nelle tre varianti di colore rossa, bianca e nera. In campionato vengono utilizzate solamente la maglia rossa e la bianca da trasferta mentre la terza maglia nera è stata utilizzata solo in alcune trasferte di Champions League. Nella maglia bianca viene applicato sul petto lo stemma celebrativo degli 80 anni della società al posto della lupa capitolina. Le maglie in dotazione alla squadra hanno etichetta interna made in Italy e nelle prime giornate numeri in cartina leggera, mentre in seguito sono stati utilizzati anche numeri in plastichina lucida. Nelle maglia di Champions League la coccarda della Coppa Italia viene applicata sul braccio e lo sponsor Wind è più piccolo.