La stagione

La stagione inizia male, Spalletti va via dopo due giornate, arriva Ranieri e la Roma va a corrente alternata fino a dicembre. Inizia quindi una rincorsa memorabile all’Inter capolista da meno 14 fino fino al sorpasso a 6 giornate dalla fine. Dopo la vittoria thrilling nel derby arriva però l’incredibile sconfitta in casa con la Samp e addio scudetto.

Le maglie

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.10 rossa

Maglia utilizzata da Francesco Totti in una partita di campionato. Questo modello è caratterizzato dalla composizione del tessuto 80% poliammide e 20% elastomero e dall’etichetta interna made in Italy.

Luca Toni

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.30 bianca

Maglia utilizzata da Luca Toni in una partita di campionato. Questo modello di seconda maglia, bianca con fascia orizzontale bicolore sul petto, si ispira al modello utilizzato negli anni 50.

Mirko Vucinic

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.9 nera

Maglia utilizzata da Mirko Vucinic in una partita di campionato. Questo modello di terza maglia nera è stato utilizzato nelle trasferte contro Bari e Chievo Verona.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.16 rossa

Maglia utilizzata da Daniele De Rossi in una partita di campionato. Questo modello è caratterizzato dalla composizione del tessuto 80% poliammide e 20% elastomero e dall’etichetta interna made in Italy.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.16 bianca

Maglia utilizzata da Daniele De Rossi nella partita di Campionato Cagliari-Roma 2-2 del 6 gennaio 2010. Questo modello è caratterizzato dalla composizione del tessuto 87% poliammide e 13% elastomero e dall’etichetta interna made in Italy.

David Pizarro

null

Kappa n.7 rossa Tim Cup

Maglia indossata da David Pizarro nella finale di Coppa Italia Inter-Roma 1-0 del 5 maggio 2010. Questo modello è caratterizzato dalla composizione del tessuto 87% poliammide e 13% elastomero e dall’etichetta interna made in Italy.

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.10 rossa UEL

Maglia preparata per Francesco Totti per una partita di Europa League. Questo modello è caratterizzato dalle dimensioni dello sponsor più piccole rispetto a quello utilizzato in campionato.

Julio Baptista

null

Kappa n.19 bianca UEL

Maglia preparata per Julio Baptista per una partita di Europa League. Questo modello, caratterizzato dalle dimensioni dello sponsor più piccole rispetto a quello utilizzato in campionato, è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta contro il Basilea.

John Arne Riise

null

Kappa n.17 nera UEL

Maglia utilizzata da John Arne Riise nella partita di Europa League CSKA Sofia-Roma 0-3 del 16 dicembre 2009. Questo modello è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta in Bulgaria e Riise in questa partita è stato l’unico ad utilizzare la maglia a maniche corte.

Daniele De Rossi

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.16 rossa UEL

Maglia utilizzata da Daniele De Rossi in una partita di Europa League. Questo modello è caratterizzato dalle dimensioni dello sponsor più piccole rispetto a quello utilizzato in campionato.

Alessio Cerci

null

Kappa n.10 nera UEL

Maglia preparata per Alessio Cerci per una partita di Europa League. Questo modello, caratterizzato dalle dimensioni dello sponsor più piccole rispetto a quello utilizzato in campionato, è stato utilizzato esclusivamente nella trasferta contro il CSKA Sofia.

Francesco Totti

http://abc.questamagliastorica.it

Kappa n.10 rossa Tim Cup

Maglia indossata da Francesco Totti nella semifinale di andata di Tim Cup Roma-Udinese 2-0 del 4 febbraio 2010.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Sponsor tecnico è sempre la Kappa che realizza tre modelli che verranno utilizzati sia in campionato che in Europa League: la prima maglia rossa con collo a V, la seconda bianca con striscia bicolore orizzontale sul petto e la terza nera, che si differenzia per la presenza del lupetto di Gratton che viene riproposto dopo molti anni. Le maglie rosse corte sono made in Italy mentre le lunghe sono sia made in Italy con composizione 80-20% che made in Tunisia con composizione 87-13%. Le maglie bianche sono made in Albania o made in Italy, le nere made in Italy.