La stagione

Stagione in corso

Le maglie

Lorenzo Pellegrini

null

Nike n.7 rossa

Maglia indossata da Lorenzo Pellegrini nella partita di campionato Lazio-Roma 1-1 del 1° settembre 2019. In questo inizio di stagione Pellegrini utilizza maglie di taglia XL, dopo aver sempre utilizzato la taglia L nelle altre stagioni di fornitura Nike.

Nicolò Zaniolo

null

Nike n.22 rossa

Maglia indossata da Nicolò Zaniolo nella partita di campionato Roma-Sassuolo 4-2 del 15 settembre 2019. In questa stagione sulle maglie indossate da Zaniolo viene applicata una piccola patch celebrativa del titolo di miglior giovane dello scorso campionato di Seria A.

Lorenzo Pellegrini

null

Nike n.7 bianca

Maglia indossata da Lorenzo Pellegrini nella partita Bologna-Roma 1-2 del 22 settembre 2019, nella quale ha fornito l’assist per il gol decisivo di Dzeko al 93′.

Alessandro Florenzi

null

Nike n.24 rossa Tokidoki

Maglia indossata da Alessandro Florenzi nella partita di campionato Roma-Atalanta 0-2 del 25 settembre 2019. Questo modello è caratterizzato dalla grafica particolare della numerazione disegnata da Simone Legno, il fondatore di Tokidoki, il brand italo-americano ispirato alla cultura giapponese.

Diego Perotti

null

Nike n.8 bianca Tim Cup

Maglia indossata da Diego Perotti nella partita di Tim Cup Parma-Roma 0-2 del 16 gennaio 2020. Questa partita è stata la prima vittoria dei giallorossi nel nuovo decennio.

Cengiz Under

null

Nike n.17 rossa Tim Cup

Maglia indossata da Cengiz Under nella partita di Tim Cup Juventus-Roma 3-1 del 22 gennaio 2020, nella quale ha segnato il gol della bandiera per i giallorossi.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

A luglio del 2020 la Roma decide di rescindere anticipatamente il rapporto con la Nike, prevedendo un ultimo anno di fornitura per la stagione 2020/21. Nell’ultima stagione di fornitura la Nike realizza una prima maglia inserisce il tema del fulmine, che compare sul colletto e i bordini della prima maglia rossa e sul petto della seconda maglia bianca. La terza maglia è invece nera con maniche gialle. Sul retro della maglia compare ancora il back sponsor Hyundai applicato sotto il numero. Anche in questa stagione la Nike fornisce alla prima squadra solo maglie a maniche corte. La differenza tra maglie indossate e maglie in commercio è sempre nell’etichetta termosaldata posta all’interno della maglia e nell’etichetta AsRoma Matchday che indica la partita di utilizzo.